ATTIVITA’ ESTERNE

Il Centro Vacanze La Risacca propone tantissime attività ma è anche possibile trovarne molte altre a pochi minuti di macchina, dai un’occhiata a quelle proposte in questa pagina. Andare in vacanza vuol dire relax, spenzieratezza, divertimento ed esperienze da non dimenticare: visitare una cantina vinicola, conoscerne il processo produttivo e assaporarne i suoi frutti; fare immersioni o lanciarsi con i paracadute in tutta sicurezza, accompagnati da istruttori esperti; esplorare il nostro bellissimo territorio lungo i percorsi cicloturistici o attraversarlo in sella ad un cavallo. Ogni proposta di questa pagina renderà la tua vacanza perfetta e indimenticabile!

Se non trovi l’attività che cerchi contatta l’Ufficio Informazioni Turistiche di Porto Sant’Elpidio,riceverai sicuramente le indicazioni che cerchi:

Piazzale Virgilio 1 c/o Torre dell’Orologio tel. 0734-908263 email:pseiat@elpinet.it

o visita la Pagina Facebook dell’Assessorato al Turismo.

Tantissime altre proposte si trovano nel sito della Regione Marche #destinazionemarche un portale dedicato alle esperienze da vivere su tutto il territorio marchigiano, storia e cultura, mare, shopping, natura e spiritualità.

Cicloturismo

Dal Campeggio Villaggio La Risacca inizia una pista ciclabile che percorre tutto il lungomare di Porto Sant’Elpidio per ben 8 km e si ricongiunge a quella del territorio di Lido di Fermo. Inoltre, il campeggio si trova in un’ottima posizione da dove raggiungere tantissimi itinerari da percorrere in bicicletta e mountain bike. La Regione Marche ha creato una guida perfetta per gli amanti del cicloturismo.

Equitazione

Lezioni di equitazione e Passeggiate presso il Circolo Ippico Tenuta dell’Uccelliera a Potenza Picena (MC)

Tour del Vino

Il Piceno è anche terra di vini DOC. Una visita alle cantine locali è d’obbligo.
Scopri i processi di vinificazione, circondato da un paesaggio mozzafiato e prova piacere a degustare le varie tipologie di vini accompagnati da prodotti tipici locali. Durante la visita, viene illustrato il processo di vinificazione. La cantina dispone di tutte le attrezzature idonee ad esaltare e mantenere le caratteristiche dei vini. Così alle barriques, sono affiancati moderni sistemi di controllo delle temperature, serbatoi in acciaio, il tutto sotto il controllo di un rigido protocollo igienico. La visita terminerà con la degustazione dei vini accompagnati da prodotti tipici locali quali bruschetta, salumi, formaggi. L’azienda permette poi di acquistare direttamente i loro vini.
Tel. e Fax: 0735.90503 – Ernesto > 347.242.2173 – Pasqualino > 333.379.6359

Rafting, Parco Avventura, Escursioni in barca sul lago, Trekking e Parapendio

Il Gaia Sibillini Rafting center propone tantissime attività a contatto con la Natura nel bellissimo scenario del Parco Naturale dei Monti Sibillini.

Puoi scegliere tra la discesa di Rafting di 1 ora o di 2 ore, percorsi acrobatici per grandi e bambini sopra gli alberi e il lago con ponti tibetani e teleferiche nel Parco Avventura, le escursioni e le passeggiate guidate negli itinerari del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nella natura più selvaggia, goderti i panorami del lago di Fiastra e dei monti Sibillini sulla barca…con motore elettrico o volare in PARAPENDIO TANDEM biposto con un istruttore, in tutta sicurezza. Tutte esperienze uniche!

Centro Diving

A.S.D.MATLEY DIVER

Corso Subacquei dai 10 anni in su:

4/5 lezioni di teoria + 5 lezioni in piscina ( piscina )

+ 4/5 uscite in mare (acque libere )

nel costo del corso è compreso manuale PADI, Dive log, brevetto Internazionale OWD di primo livello valido fino 18 metri.
Durata del corso minimo 5 giorni.

 

Prezzo di favore per i nostri Ospiti € 320,00 (anzichè € 370,00)

a Porto Sant’Elpidio

Istruttore Aurelio Battista Tel.392 0560645

Kartodromo

Il Kartodromo Dino Ferrari è facile da raggiungere, è a 2 Km dall’uscita del casello autostradale Fermo / Porto San Giorgio. Dispone di un ottimo impianto d’illuminazione per il noleggio in notturna. La pista è aperta per il noleggio tutti i giorni dal mese di aprile al mese di settembre. Il tracciato si svolge per 850 m con una larghezza massima di 10 m.