Latest Posts

Piazzole Campeggio Sud con allaccio idrico

Era da diverso tempo che pensavamo a delle implementazioni per questa zona campeggio e finalmente i lavori sono cominciati.

Da quest’anno, per chi viaggia con roulotte e camper di grandi dimensioni e vuole la comodità dell’allaccio idrico direttamente in piazzola, sono disponibili in quest’area campeggio delle piazzole large, di misura minima 10,5 x 7 metri. Ampi spazi, allaccio corrente e acqua, nonchè posto auto, compresi nel prezzo.

I servizi Sud sono stati rinnovati, alcune zone completamente ristrutturate ed è stato effettuato un restayling completo delle facciate esterne.

E’ stato, inoltre, creato un bagno dedicato ai portatori di handicap, con una rampa che permette di raggiungerlo facilmente.

Insomma, non resta che venire a provare queste piazzole campeggio e trascorrere una bella vacanza con noi!

Viaggiare in bicicletta

Lo scorso anno vi abbiamo parlato della pista ciclabile che percorre per circa 8 km, dal Centro Vacanze La Risacca, tutto il paese di Porto Sant’Elpidio e poi si ricongiunge a quello di Porto San Giorgio. Tantissimi sono stati i turisti che hanno potuto apprezzare la comodità di questa pista ma sicuramente l’uso della bicilcletta si sta diffondendo ancor di più, fino a diventare non solo un mezzo per passeggiare, ma per viaggiare…abbandonate le auto, il treno e altri mezzi impattanti, la bicicletta sarà sicuramente la regina delle vacanze 2018, ne siamo convinti.

La Regione Marche ha creato una guida turistica sul cicloturismo, gratuita e scaricabile dal sito del Turismo della regione oppure dalla nostra pagina Download.
Sposando la bicicletta la filosofia del viaggiare a contattato con la natura e favorire l’ecosostenibilità della vacanza, esattamente come i principi che sono alla base del “fare campeggio”, il nostro Centro Vacanze ha creato un’offerta appositamente per questo tipo di viaggiatore. Volete fare tappa per un paio di giorni per visitare le bellezze del nostro territorio o volete appoggiarvi anche solo per una notte mentre pedalate verso la vostra prossima meta?! Presso il nostro Campeggio avrete lo sconto del 10% se viaggiate in bicicletta.

Un tuffo in riva al mare e un ottimo pasto salutare vi aspettano!

#centrovacanzelarisacca #summer2018 #vacanzeinbici #destinazionemarche #urlaubinitalien #holidayinitaly #regionemarche #portosant’elpidio

 

Campeggio Villaggio con Mini Club

Oggi in ufficio è passata una Special Guest, baciata dal sole, garante della categoria Kids. Ricordiamo infatti che l’animazione del Centro Vacanze La Risacca, affidata al Team GLU Animazione, organizza dal 11.06 al 09.09 il Mini Club. Riservato ai bambini dai 4 ai 12 anni, la GLU Animazione propone attività di gioco e sport, attività di laboratorio (disegno, collage, sculture, pasta di sale, ecc), e attività espressive (canto, recitazione ecc), con la preparazione e realizzazione di piccoli spettacoli serali, tutto questo già compreso nel prezzo dell’Alloggio/piazzola. Perchè il divertimento è l’unica cosa che il denaro non può comprare. (cit The Beatles) Per informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito

Le Grotte di Frasassi

Oggi vi parliamo del terzo complesso ipogeo al mondo per vastità, primo in termini di fruibilità, proprio ad appena un’ora di auto dal Centro Vacanze La Risacca: Le Grotte di Frasassi.

Il complesso si trova nel territorio del comune di Genga, in provincia di Ancona: un insieme di grotte carsiche sotterranee all’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Il complesso è formato da una serie di grotte di cui la prima, è l’Abisso Ancona, è talmente ampia che al suo interno potrebbe essere contenuto senza problemi il Duomo di Milano.

Il percorso turistico, 1.5 km per circa un ora e mezza di visita, è percorribile sia da anziani che bambini accompagnati. Bellissimi percorsi speleologici aspettano i più avventurosi!
E se non avete l’auto, organizzate il vostro tour con il servizio di trasporto persone, convenzionato La Risacca. Visitate la nostra pagina Altri Servizi.
#frasassi #grotte #larisacca #destinazionemarche

In vacanza con il cane

VIAGGIARE CON IL CANE – CAVE CANEM…..
Stavolta non è un cartello di avvertimento ma il nome di uno dei più grandi parchi giochi per cani d’Italia, il più grande della regione Marche.
Costruito a Porto Sant’Elpidio, ad appena 5 minuti dal Centro Vacanze La Risacca, il parco ha uno spazio di sgambamento dove il cane può correre liberamente, un’area riservata ai cuccioli, un’area educativa e uno spazio più grande adibito a parco giochi con aree per l’abbeveramento.
Il parco di diecimila metri quadrati in centro città è accessibile a tutti gratuitamente, 24 ore al giorno. Un grande spazio verde per divertirsi all’aria aperta con i vostri amici a 4 zampe.
E chissà una voce ufficiosa parla anche della costruzione imminente di una piscina, vi terremo aggiornati.
Nel frattempo vi invitiamo a visitare la nostra pagina dove troverete informazioni per soggiornare con il cagnolino (<15kg) nelle Marche, presso Il Centro Vacanze La Risacca….oltre a tanti consigli utili per trascorrere una vacanza serena con il vostro “Amico a 4 zampe”.
Maggiori informazioni sul parco sulla pagina Facebook CAVE CANEM

Cicloturismo per le Marche

Eccolo qui, il miglior mezzo per muoversi dentro e fuori dal nostro Centro Vacanze La Risacca. A spasso per le Marche.

Oggi vi proponiamo il primo percorso ciclo turistico che parte direttamente dal Campeggio.
Uscendo dal Campeggio troverete una comodissima pista ciclabile, costruita recentemente, che percorre per circa 8 km il paese di Porto Sant’Elpidio e poi si ricongiunge a quello di Porto San Giorgio.
Il percorso ciclo turistico che vi proponiamo vi fara’ conoscere Porto Sant’elpidio e vi condurrà fino a Porto San Giorgio, due cittadine che in estate si colorano di eventi enogastronomici e musicali.
Il percorso privo di salite è adatto ad adulti e bambini, esperti e principianti.
Illuminato anche di notte, vi consentirà una passeggiata al chiaro di luna.
Se poi non volete portare le vostre biciclette, le potete noleggiare da noi
Info e Tariffe

Offerta Biking dal 27.05 al 01.07 e dal 02.09 al 09.09
€ 20,00/BICI a SETTIMANA
(Offerta valida su prenotazione anticipata)
#destinazionemarche #centrovacanzelarisacca #cicloturismo #biking

Carnevale ad Offida – nella Regione Marche

Il Carnevale nelle Marche.

Il carnevale nelle Marche sta arrivando insieme a…….I Guazzarò
A meno di un ora di auto dal Centro Vacanze La Risacca , sorge Offida, uno dei borghi più belli d’Italia racchiuso dalle mura castellane del XV sec. Posto su uno sperone roccioso, tra le valli del Tesino e del Tronto, è noto per la laboriosa e paziente arte del merletto al tombolo, tradizione antica, a cui è dedicato un museo.
La ritualità del Carnevale è profondamente radicata nella popolazione offidana.
Tutti in Offida si mascherano, sbucando da ogni parte con indosso il tipico “Guazzarò” (saio di tela bianca con fazzoletto rosso al collo), per accompagnare la caccia a “Lu Bov Fint” (il bove finto) del venerdì e la festa in piazza che dura tutto il pomeriggio del martedì grasso che si conclude con la fantasmagorica sfilata dei “Vlurd”.
Offida è famosa anche per i suoi eventi estivi enogastronomici: la sagra del maccheroncino della trebbiatura e il cinghiale, Gustandooffida, cena gastronomica itinerante per il borgo, Ciborghi, festival dei cibi dei borghi più belli d’Italia, Mangialonga picena, passeggiata tra i vigneti, Sagra del castrato e gli strozzapreti e del chichì ripieno, focaccia gustosa farcita con tonno, alici, carciofini e peperoni.
Vieni a Gustare la tua vacanza nelle Marche.

Offerta a Giugno nelle Marche

Offerta di 6 notti.

Il Centro Vacanze La Risacca propone un’Offerta molto vantaggiosa per trascorrere 6 notti nell’accogliente Regione Marche.

Dal 18/6 al 24/6 soggiorna in un villino Girasole Confort 4+1 posti letto a soli € 383,00, con uno sconto del 15%!

Il villino Girasole Confort è un ampio bilocale, di 50 mq, composto da una camera matrimoniale, due letti singoli con quinto estraibile nella zona soggiorno,  lato cottura, servizi e veranda.

E’ un alloggio molto confortevole e con i suoi ampi spazi rappresenta una validissima soluzione anche per persone disabili.

 

offerta, villaggio marche, villaggi marche, villaggi porto sant'elpidio,villaggi civitanova marche,villaggi con villini, villaggio con bungalows,villaggio sul mare marche,villini per disabili,villaggio per disabili villaggio marche, villaggi marche, villaggi porto sant'elpidio,villaggi civitanova marche,villaggi con villini, villaggio con bungalows,villaggio sul mare marche,villini per disabili,villaggio per disabilivillaggio marche, villini marche, bungalows marchevillaggio marche, villaggi marche, villaggi porto sant'elpidio,villaggi civitanova marche,villaggi con villini, villaggio con bungalows,villaggio sul mare marche,villini per disabili,villaggio per disabili

Il Centro Vacanze La Risacca si trova direttamente sul mare, da qui poi è possibile visitare tantissimi luoghi di interesse culturale, artistico e gastronomico.

Il nostro territorio offre l’opportunità di legare alla vacanza sport, relax, gusto e cultura, tutto in un’unica offerta.

Trascorrere la propria vacanza nelle Marche vuol dire tornare a casa solo con belle esperienze!

Visita il nostro sito per più informazioni o contattaci al numero 0734 991423.

 

Sport Estremo – Paracadutismo a Fermo, nella Regione Marche

“E’ una sensazione stranissima, un misto di eccitazione, emozione e paura allo stato puro! Senti l’adrenalina che ti scorre dappertutto, è davvero incredibile!! “
“Non so descrivere l’ansia che avevo, non vedevo l’ora di provare la sensazione di buttarmi nel vuoto.”
“Che emozione sentirsi cadere nel vuoto a circa 200 chilometri orari con il vento che ti fischia nelle orecchie!”
“E’ una tale sensazione di libertà”
Sono queste molti dei racconti di chi ha avuto la sensazione incredibile di galleggiare nell’aria. Per gli Amanti di questo sport estremo, La Scuola di Paracadutismo, a Fermo, ad appena 10km dal Centro Vacanze La Risacca, vi darà la possibilità di provare l’ebbrezza dei lanci in “tandem”, saltando da 4000 m. accompagnati da un istruttore qualificato. La vostra vacanza nelle Marche sarà indimenticabile. #destinazionemarche #camping #villaggio #sportestremo #paracadutismo #fermo

Storia Marchigiana sull’Amore

Vogliamo raccontarvi una storia Marchigiana che parla d’amore. Non molti giorni fa, vi abbiamo fatto consoscere Torre di Palme, ad appena 20 km dal Centro Vacanze La Risacca, oggi vi raccontiamo qualcosina in più. Torre di Palme ospita anche il Bosco del Cugnolo una delle aree protette della Regione Marche che vanta la presenza di querce secolari, pini, ginepri, corbezzoli. Il sentiero conduce alla Grotta degli Amanti, un anfratto naturale, scavato nella roccia arenaria, che fece da sfondo all’amore sfortunato fra due giovani del luogo: Antonio e Laurina. Era il 1911, periodo della guerra coloniale in Libia, Antonio 24 anni, Laurina 19. Laurina, contadina analfabeta, pur di poter comunicare con il suo innamorato partito come soldato imparò a leggere e a scrivere. Si scrissero per tutto il tempo. Tornato a casa per una breve licenza, Antonio fu felicissimo di riabbracciare la sua promessa sposa ma…. venne richiamato alle armi! Decise allora di disertare e restare accanto alla sua amatissima Laurina. I due giovani innamorati fuggirono insieme e si rifugiarono proprio in quella che fu in seguito ribattezzata “Grotta degli amanti”. Ad aiutarli a sopravvivere, alcuni pescatori del posto da cui furono sfamati con sarde e pane. Purtroppo però la diserzione era un grave reato per l’epoca, punito con la pena di morte. I due amanti, con i soldati alle calcagna, ricominciarono la fuga ma furono ben presto rintracciati. Di fronte alla prospettiva di una nuova, definitiva separazione, e forse vinti dal rimorso, i due amanti si gettarono dal fosso di San Filippo. Una morte a cui andarono incontro insieme, stretti in vita dallo scialle di Laurina e ai polsi dalla cinta di Antonio.

Il bosco del Cugnolo, che fu lo scenario di questa drammatica storia, è ideale per intraprendere rilassanti passeggiate ed escursioni, accompagnati da una fauna molto varia. Il canto degli uccelli come sottofondo e qualche tasso o volpe vi accompagnerà alla fine del bosco fino a raggiungere Villa degli Aranci, un’incantevole villa seicentesca il cui nome celebra gli agrumi piantati in quei terreni.

Vi è piaciuta questa storia marchigiana? Ne trovate altre a questo link. Buona lettura!

Fotografia: Alessio Sardellini Photography